APS
Advanced Planning and Scheduling
APS – Advanced Planning and Scheduling è un’unica piattaforma che permette alle aziende manifatturiere di pianificare la produzione, sia sul medio/lungo termine (Planning) che sul breve periodo (Scheduling). Tale processo consente infatti di conoscere sia le risorse materiali necessarie (materiali e componenti) via MRP, sia le risorse operative (macchine ed uomini) necessarie al processo, ottimizzarle, riducendo i lead time di attraversamento e rispettando le date di consegna al cliente, migliorando notevolmente il livello di risposta sullo stesso.
Delfy sa ha come partner APS, uno degli strumenti più avanzati e riconosciuti a livello mondiale per intuitività d’uso, velocità di simulazione, esecuzione, risposta, facilità di integrazione e configurabilità.
-
Pianificare e schedulare la produzione a capacità finita (FCS)
-
Individuare le sequenze ottimali delle attività per singole risorse o gruppi
-
Datare con precisione gli ordini cliente
-
Definire con precisione le scadenze ordini fornitori
-
Gestire in maniera efficiente i carichi di lavoro, distribuendoli sulle risorse a disposizione
-
Gestire le risorse dirette mancanti (materiali, macchine, uomini)
-
Ottimizzare le sequenze di produzione e gli interscambi (terzismo + Intercompany)


Perche APS ?
Un sistema APS consente di avere una completa visibilità su tutti i processi operativi della Supply Chain, permette cioè di pianificare la produzione in modo efficiente e rapido ed ottenere significativi miglioramenti in termini di efficienza e flessibilità produttiva, con conseguente potenziamento delle performance aziendali e della competitività di mercato.

Aumento del livello di servizio al cliente
Riduzione significativa dei costi diretti e indiretti di produzione
Aumento dell’efficienza produttiva
Gestione più efficace di fornitori e terzisti
La piattaforma APS, attraverso gli algoritmi personalizzati sul modello produttivo dell’azienda, simula in pochi secondi l’intera complessità della supply, permettendo in modo veloce e grafico di individuare rapidamente i piani di produzione più efficienti e performanti, riducendo tempi, costi e sprechi.