MES
Industria 4.0 – Manufacturing Execution System
MES (Manufacturing Execution System) per l’Industria 4.0 è una unica piattaforma di raccolta, gestione ed analisi di tutti dati produttivi provenienti dalla linea:
-
tipologia e quantità dei materiali utilizzati
-
carico e stato effettivo delle risorse (macchine, impianti, uomini)
-
livello di avanzamento della produzione o dei singoli ordini
-
programmazione e stato degli interventi di manutenzione
Il tutto in un solo click, per una gestione reale ed efficace di uno stabilimento produttivo, per:

1
Monitorare l’avanzamento della produzione
Tramite il Sistema MES (Manufacturing Execution System) per l’Industria 4.0 è possibile raccogliere i dati di produzione in tempo reale e tenere sempre sotto controllo le performance dello stabilimento. Lo storico dei dati fornisce poi importanti informazioni al management per calcolare l’efficienza produttiva e valutare eventuali aree di miglioramento nei processi di fabbricazione.
2
Collegare ed interconnettere macchine Industria 4.0 – Transizione 4.0
Con un sistema MES (Manufacturing Execution System) per Industria 4.0, come le soluzioni proposte da Delfy sa, è possibile interconnettere sia macchine recenti e già predisposte per l’Industria 4.0, sia macchine più datate.
La soluzione MES è estremamente flessibile ed integrabile, infatti oltre a permette il collegamento con il gestionale ERP già presente in azienda senza sostituirlo o stravolgerlo, ha un’infinita di protocolli di trasmissione dati che lo rende versatile e configurabile con la maggior parte delle macchine operatrici.
3
Ottenere informazioni veloci e dirette alla produzione in forma digitale senza la carta
L’ interfacce touch screen via terminale dedicato permette l’accesso lato operatore ad informazioni essenziali per la produzione quali documenti o file multimediali (piani di lavoro, note di produzione, disegni tecnici, video assemblaggio, ecc.), mentre lato gestore, gli uffici possono ricevere velocemente dati di produzione, segnalazioni, feedback, dichiarazioni e risultati dei test di controllo.